Il carico di lavoro deve sempre essere coerente con le possibilità del team: questo abilita il customer service ad adeguarsi a flussi di lavoro alti e bassi, massimizzando gli sprechi e minimizzando le performance.
Strumenti visuali orientati all’adattabilità
Un team bilanciato è un team in grado di adattarsi anche a situazioni che non possono essere pianificate.
Questo non significa che non serva pianificare, ma che la pianificazione deve essere costante e appoggiarsi a strumenti digitali visuali che consentono di interagire con gli eventi in modo adattivo.
Il team della tua azienda diventa così più performante: si riduce al minimo la possibilità di sovraccarico e si ricollocano le risorse quando il carico è più basso.
Questo si traduce nella possibilità di dedicare maggiore attenzione a ogni cliente, aumentando drasticamente la possibilità di fidelizzazione.
Il modulo per il workforce management di Nosco permette di monitorare il carico di lavoro di ogni membro del team e di organizzare le persone in tempo reale, mantenendo un flusso di lavoro più equo e quindi un clima più sereno.
Grazie all’impostazione di KPI oggettive e condivise, la piattaforma favorisce un maggiore coinvolgimento del team verso obiettivi comuni e verso gli obiettivi dell’azienda.
Nosco permette inoltre di tracciare la performance di customer retention, monitorando così l’efficace della strategia di fidelizzazione dei clienti.
Scopri come Nosco facilita l’organizzazione del team!
Richiedi la demo e prova tutte le funzionalità che ti servono per organizzare il tuo team in modo efficiente.
Vuoi esplorare le altre funzionalità di Nosco? Clicca qui!
Vuoi maggiori informazioni sull’organizzazione del team tramite Nosco? Leggi questi articoli!