Gli strumenti cloud come Nosco e Amazon Connect rendono più efficienti e fluide le interazioni all’interno e all’esterno del team di un’azienda, migliorano la produttività e permettono di lavorare da casa come dall'ufficio.
Il nostro obiettivo è creare la piattaforma perfetta per la tua azienda!
Il 77% delle imprese italiane nel 2020 ha iniziato a usare strumenti per il lavoro in remoto
Aumento della produttività per i dipendenti che trovano un equilibrio fra vita privata e vita lavorativa
Zero frizioni. Gli strumenti cloud sono pensati per essere semplici e sempre accessibili
Una piattaforma per Smart Working consente di fare molto più che “lavorare da casa”.
Si tratta infatti di una vera e propria evoluzione del modo in cui dipendenti e manager di un’azienda comunicano e interagiscono tra loro.
I rapporti tra i membri del team restano al centro dei processi, cambia invece l’impostazione del lavoro, che non è più vincolato alla presenza in ufficio ed è orientato alla massima efficienza.
Lo Smart Working è un’evoluzione della modalità di interazione tra dipendenti.
Per questo le politiche di Smart Working all’interno di un’azienda devono appoggiarsi a strumenti digitali che rendano l’organizzazione aziendale più agile e produttiva.
“I dipendenti lavorano meglio quando stanno in ufficio”
Secondo uno studio del Politecnico di Milano, la realtà è diversa: quando non sono vincolati all’orario i dipendenti lavorano per obiettivi: sono quindi più responsabilizzati e coinvolti nel raggiungimenti dei risultati e, di conseguenza, più produttivi.
“Nel mio settore non si può fare Smart Working”
Altro luogo comune che non corrisponde alla realtà: ad eccezione dei lavori manuali, lo Smart Working può essere implementato con ottimi risultati in ogni settore, perché per ogni azienda è necessario sviluppare l’approccio e gli strumenti più adeguati.
“Il passaggio allo Smart Working mi farebbe perdere troppo tempo”
Spesso imprenditori e manager temono proprio questo: un cambiamento che porta via troppo tempo ed energie. Invece, è un problema che si risolve facilmente scegliendo la giusta piattaforma per Smart Working e pianificando il passaggio in modo graduale e iterativo, in modo da non pesare sulla normale attività lavorativa.
Rendi più fluidi i processi dell’azienda
Processi più fluidi si traducono in maggiore produttività, minore spreco di risorse e quindi nella capacità di generare profitto.
Riduci la presenza in sede del personale e usa meglio gli spazi dell’azienda
Risparmia in spese di manutenzione, attrezzature e mantenimento degli uffici.
Responsabilizzazione dei dipendenti
I dipendenti diventano più consapevoli del proprio lavoro e del proprio ruolo all’interno dell’azienda. Tutto favorisce un ambiente di lavoro efficiente e collaborativo, votato al raggiungimento dei risultati.
Miglioramento della reputazione
Le aziende che adottano politiche di Smart Working diventano punti di riferimento per altre imprese del settore, con importanti vantaggi anche in fase di recruiting e talent scouting.
Apertura a nuovi mercati
La possibilità di fornire assistenza ai clienti 24 ore su 24 e senza vincoli geografici consente di assumere dipendenti in tutto il mondo, ponendo le basi per diventare una micro-multinazionale.
Migliora l'efficienza dei tuoi processi
Scopri il modulo Contact Center di Nosco!
La giusta piattaforma di Smart Working rende un’azienda capace di adattarsi a qualunque cambiamento del mercato e, al contempo, diventare a tutti gli effetti una micro-multinazionale. Essere operativi a ogni latitudine significa poter fornire assistenza ai clienti 24 ore su 24 e senza vincoli geografici.
Per questo abbiamo creato Nosco: il modulo di Nosco per lo Smart Working usa una piattaforma digitale che permette a un team di persone di lavorare con la massima efficienza anche da remoto, ottimizzando lʼinterazione con i tuoi clienti e la produttività del tuo team.
L’interfaccia web del sistema è progettata per operare con ogni tipo di comunicazione: raccoglie e organizza in tempo reale tutte le informazioni raccolte durante le interazioni con i clienti (telefonate, mail, app, sito web o WhatsApp, Telegram, etc.) e le condivide con tutti gli operatori.
I nostri progetti vengono implementato tramite una procedura che segue il metodo Agile, cioè quella tipologia di project management che consente di gestire al meglio i rischi derivanti dalle variazioni in corso d’opera.
La procedura richiede al massimo qualche settimana e non rallenta l’attività aziendale. È strutturata in step iterativi e permette di implementare l’uso degli strumenti in modo graduale, adattandosi alle caratteristiche della tua azienda.
Il risultato finale è un’implementazione fluida, rapida e integrata, che non pesa sul normale svolgimento del lavoro.
Supportiamo Unox da diversi anni nell'adozione e nell'uso di strumenti di Smart Working che consentino loro di lavorare seguendo i medesimi standard in tutto il mondo.
Unox ha anticipato la pandemia e nel 2019 si è dotata di strumenti unici per il lavoro non in presenza del suo customer service e order management