“Il vostro software è un CRM?”

“Il vostro software è un CRM?”

Nosco Team
Nosco Team24-01-2025
Condividi

“Il vostro software è un CRM?” Questa è la domanda che ci viene posta più di frequente in fase di presentazione. 

Chi opera in azienda sa che CRM è l'acronimo di Customer Relationship Management ovvero una tecnologia che teoricamente consente di gestire tutte le interazioni dell’azienda, automatizzare e integrare i dati dei clienti e le attività rivolte ai clienti, dalle vendite al marketing, dall'assistenza all'e-commerce. Nella pratica però viene spesso utilizzato solo per segnare gli appuntamenti e le offerte dei commerciali o per qualche attività di marketing digitale. E’ staccato dall’operatività degli uffici di back-office o di assistenza, lasciando a carico del cliente identificarsi o fornire il contesto e soprattutto un classico CRM non raccoglie dati di processo, fondamentali per l’implementazione del processo stesso. 

Ciò che realizziamo noi di Leanbit sta sotto il cappello della tecnologia CRM, ma con qualche importante e soprattutto utile variante. 

Il software Leanbit è progettato con un approccio ingegneristico, sviluppato negli anni per migliorare il modo di lavorare delle persone, integrarsi con altri software preesistenti, e fondamentalmente riunire tutte le attività in una sola piattaforma, dando fluidità al lavoro di ogni giorno e permettendo anche di tenere traccia di ogni attività e informazioni statistiche. 

Quali sono i vantaggi principali del software Leanbit rispetto ad un “classico” CRM? 

1) Migliorare il modo di lavorare delle persone, unendo sia i reparti di vendita sia assistenza clienti, aiutando ad aumentare l'efficienza complessiva dell'azienda e la percezione dall’esterno dei servizi erogati;

2) Offrire una piattaforma in grado di riunire tutte le informazioni da altri software in un unico posto;

3) Tutti i processi operativi sono visibili e gestibili in tempo reale, permettendo ai team di collaborare in modo efficiente, condividendo le informazioni e i dati necessari per migliorare continuamente i processi;

4) Che si tratti di lavoro in ufficio o da remoto, i team possono collaborare senza difficoltà. Il sistema tiene traccia di ogni attività e garantisce che nulla venga trascurato, permettendo un lavoro di squadra fluido e naturale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità di Nosco, i nostri eventi ed i nuovi articoli del blog.