Nel 2025, non dovrebbe più stupirci se un centralino riconosce chi siamo.
Eppure, quante volte ci capita ancora di sentire: “Premere 1 per italiano, 2 for English…” Oppure ancora: “Digitate ora il numero dell’interno desiderato... o rimanete in attesa di un operatore.” O peggio ancora: “Tutte le linee sono momentaneamente occupate, siete pregati di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita.”
Con le tecnologie attuali – semplici ma precise e potenti – possiamo fare molto di più.
E possiamo farlo senza complicare, anzi: semplificando e migliorando tutto il flusso di lavoro.
Grazie al software PLOT di Leanbit, il customer service e il back office commerciale diventano motori veri del business.
Come? Disegnando processi chiari prima di tutto, e poi automatizzandoli con precisione. Per esempio:
Tutto questo non è solo efficienza.
È un modo di lavorare in un’ottica di efficienza e di controllo. Significa avere sin da subito una gestione organizzata del lavoro, dando alle persone strumenti per essere più efficienti e pronte di fronte ai clienti. Si tratta di coniugare la Business Process Automation (BPA), ovvero tecnologie che automatizzano processi aziendali ripetitivi e a basso valore aggiunto, con la Digital Process Transformation, un termine che riguarda la digitalizzazione e automazione dei processi per aumentare l'efficienza e l'agilità dell'organizzazione.
Se ritieni che organizzare meglio significhi anche vendere meglio, il PLOT di Leanbit può cambiare la tua azienda.
Pensaci! Programma una demo, questa è gratuita e senza impegno!
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