menu Leanbit symbol
Leanbit

I metodi

Abbiamo definito i nostri metodi di lavoro basandoli sui principi dello Sviluppo Agile a cui affianchiamo idee e metodologie derivanti dalla Lean Manufacturing.

Sviluppo Agile e Lean Manufacturing

Aderiamo con convinzione all’Agile Manifesto perché come la Lean Manufacturing ha trasformato il mondo produttivo, l’Agile ha migliorato quello informatico.

La comunicazione chiara e continua, l’eliminazione degli sprechi privi di valore aggiunto per il cliente e l’adattarsi alle necessità intrinseche del progetto sono per noi l’unica via per sviluppare progetti che massimizzino il risultato rispettando budget e scadenze.

Muda

L’eliminazione degli sprechi (Muda) è uno dei principi di base della Lean ed è per questo che amiamo un confronto diretto ed esplicito con chi ci commissiona il progetto.
Riteniamo un obbligo morale esprimere ogni tipo di perplessità in modo che fin dal principio il nostro punto di vista, forte della nostra esperienza, contribuisca ad ottimizzare modalità ed obiettivi.

Staging

Il modo migliore per evitare di finire in vicoli ciechi durante lo sviluppo di un progetto complesso è che tutti coloro che partecipano possano verificare il prima possibile concretamente ciò che è stato realizzato.
Noi forniamo sempre un ambiente di staging a cui ogni membro del team coinvolto ha accesso fin dai primi giorni e in cui può analizzare in modo esaustivo i progressi.

Never Locked In

Vogliamo continuare a lavorare con le persone quando queste sono convinte sia per loro la scelta migliore, per questo motivo cerchiamo di sviluppare i progetti in cicli atomici in modo che al termine di ogni fase si possa scegliere se procedere o fermarsi.
Questo senza inficiare quanto fino a quel momento creato.

Non vincoliamo mai un nostro cliente nel continuare un progetto con noi ma al termine di ogni fase forniamo tutto ciò che è stato sviluppato così come lo ha testato nell’ambiente di staging.

Test Driven Development

Il TDD è una modalità di sviluppo che prevede la stesura di test automatici prima di quella del software che deve essere sottoposto a test.
Questa metodologia ci consente di testare i nostri applicativi ancora prima di realizzarli.
Permette di raggiungere uno standard qualitativo più elevato e consente di scongiurare regressioni di qualità nell’implementazione delle fasi successive.

Utilizziamo i cookie su questo sito per analizzare il traffico, memorizzare le tue preferenze e ottimizzare la tua esperienza.